Chiesa Cristiana Evangelica Friulana Via Croazia 14/1 Udine

Agape 2016

PDF

 Incontro Agape
FRIULI VENEZIA GIULIA
Via Tagliamento 33010 Osoppo UD
Area ex Colonia.
2 Giugno 2016 Ore 10:30

Anche quest’anno, in occasione del 2 Giugno, festa nazionale per rievocare la nascita della Repubblica Italiana, desideriamo coinvolgere le chiese della nostra regione, perché possano incontrarsi non solo per i vincoli di comunione che ci legano sul fondamento della Parola, ma anche perché desideriamo insieme proclamare il vangelo della salvezza ai nostri amici, vicini di casa, colleghi di lavoro invitandoli a presenziare, consapevoli che è nostra responsabilità in riposta al grande mandato che il Signore Gesù ci ha affidato.
Il luogo di questo incontro è ubicato in Osoppo, Via Tagliamento presso l’area delle ex Colonia; spazio ampio tutto adornato di verde.
Vogliamo anche lasciare un tema alle chiese che parteciperanno ed è il seguente:
LA libertà è un bene da riconquistare?
Quali sono le possibili risoluzioni?
Siamo stati creati nella piena libertà e a immagine e somiglianza di Dio, liberi di sviluppare relazioni autentiche con il Padre, con il prossimo e con la realtà creata.  L’uomo e la donna nel contesto di un giardino dipendevano e rispondevano al Creatore, ma lo scenario cambia e nelle scritture, proprio in Genesi 3, l’uomo non è più in grado di portare avanti i progetti che Dio gli ha affidato; e come se non avesse più la capacità di guardare a lungo, si chiude in se stesso, si nasconde, inizia a dubitare e non è più in grado di camminare liberamente.
Se leggiamo tra le righe del passo di Genesi 3 si capisce tutta “l’arte” di aggiungere, togliere, modificare a quanto Dio aveva detto; la parola non ha più la capacità di esprimere relazioni sane e libere ma produce confusione.
9 Dio il SIGNORE chiamò l’uomo e gli disse: «Dove sei?» 10 Egli rispose: «Ho udito la tua voce nel giardino e ho avuto paura, perché ero nudo, e mi sono nascosto».

Dio sa anche dire all’uomo “dove sei” nonostante sia in grado di vederlo! L’uomo è nascosto, spiritualmente perso.
Si percepisce il dramma ma anche la speranza annunciata in Cristo Gesù che desideriamo condividere e riaffermare; un vero atto d’Amore!
Gesù è “l’immagine del Dio Invisibile, il primogenito di ogni creatura; poiché il lui sono state create tutte le cose nei cieli e sulla terra”, Egli è Colui che restaura la rottura tra Dio e l’uomo.
Dio entra all’interno di  questa tensione in termini di relazione con un contributo non di poco conto, invia nella storia e per un tempo sulla terra Suo Figlio, l’Unico Figlio, la Sua primizia, il Suo tesoro particolare, perché potessimo incominciare a ricostruire le nostre relazioni, il nostro modo di pensare e di agire attraverso il suo esempio.
 Gesù ci ha insegnato ad amare, amando suo Padre e facendo la Sua volontà;
 Gesù ci ha insegnato ad amare gli uomini e ha parlato con gli stessi per spiegare come recuperare ciò che avevamo perduto;
 Gesù ha rimosso, con il suo sacrificio sulla croce, l’elemento di accusa in capo ad ogni uomo, il peccato.

La rottura dell’alleanza tra Dio e l’uomo può essere restaurata e rinnovata grazie all’immagine perfetta di Cristo.

L’apostolo Paolo ai Colossesi, capitolo 2 afferma:

14 egli ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l’ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce;
15 ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce.

Siamo lieti, di invitarVi perché insieme possiamo fare un percorso che ci offra, nella Parola di Dio, la Via di uscita PER RICONQUISTARE LA LIBERTA’ PERDUTA,.

Avremo anche:

COSA MANGEREMO:
Quello che le nostre mani sapranno realizzare perché sia un giorno SPECIALE, dedicato al Signore e ai nostri amici invitati all’ascolto della Parola e per vivere il senso dell’AGAPE.  La fede viva SI DONA E LASCIA INTRAVEDERE LA GRAZIA SALVIFICA.

NON MANCHERA’ L’ATTIVITA’ SPORTIVA.
Coinvolgeremo un po’ tutte le persone interessate.
QUANTO COSTA: 3,00 euro a persona, le spese coprono l’affitto della struttura e l’organizzazione (i bambini fino a 5 anni non pagano e avremo una cassetta di raccolta per le offerte; ognuno provvederà per i propri amici).

PENSATE CHE SIA FINITA? NIENTE DI TUTTO QUESTO !
NELLA GIORNATA DI domenica, SE SARà CONSENTITO, VOGLIAMO DISTRIBUIRE UN VOLANTINO ALLE FAMIGLIE UBICATE NEL comune di osoppo, CON IL QUALE i cittadini SONO INVITATI A CONOSCERCI PRESENZIANDO AD UN CULTO EVANGELICO.

ore 15:30

Attività per Bambini

Giochi e Storie Bibliche

 “TI ASPETTIAMO”
Associazione:
CHIESA EVANGELICA FRIULANA
Via Croazia Udine 33100
E-MAIL: info@chiesacristianaudine.it
SITO INTERNET: http://www.chiesacristianaudine.it

“TI ASPETTIAMO”
Associazione:
CHIESA EVANGELICA FRIULANA
Via Croazia 14/1 Udine 33100
E-MAIL: info@chiesacristianaudine.it
SITO INTERNET: http://www.chiesacristianaudine.it

SE HAI UN NAVIGATORE IMPOSTA:
OSOPPO (UD), VIA TAGLIAMENTO

 

Comments are closed.

Dai il tuo cuore al Signore Gesu' e la tua vita cambierà
Login
Cookie Policy